Competenze
L'ufficio CED ha le funzioni di gestione della rete informatica comunale sia dal punto di vista software che hardware. Cura la redazione di progetti di informatizzazione dei vari settori e di condivisione di risorse comuni. In particolare le funzioni svolte dall'Ufficio sono: predisposizione ed aggiornamento del piano triennale di razionalizzazione della spesa per dotazioni informatiche; manutenzione ordinaria hardware e software di primo e secondo livello su postazioni e sul server dell’Ente; gestione e manutenzione della rete intranet comunale; implementazione e gestione dei salvataggi; valutazione acquisti nuovo hardware e software e gestione del successivo processo di acquisto; avvio di nuove postazioni e nuovi software acquisiti dall’ente in collaborazione con il Servizio utilizzatore e con il Servizio Manutenzione; gestione delle parti attive dell’infrastruttura di rete comunale in collaborazione con il Servizio Manutenzione; installazione patch/aggiornamenti applicativi lato server e client; installazione e gestione programmi provenienti da altri enti necessari all’operatività degli Uffici; assistenza, aggiornamento e manutenzione applicativi gestionali dei vari Servizi/Uffici. L'ufficio riceve il pubblico su appuntamento.