Seguici su
cerca

Green pass per l'accesso agli uffici comunali

04 febbraio 2022

Stemma

A decorrere dal 1° febbraio 2022, gli utenti dei servizi che intendano accedere agli uffici pubblici dovranno necessariamente possedere ed esibire la certificazione verde Covid-19

Data di Pubblicazione

04 febbraio 2022

Al fine di tutelare le esigenze essenziali e primarie della persona è invece consentito accedere a specifici uffici comunali senza green pass (Decreto Presidente del Consiglio del 21/01/2022):

  • esigenze di giustizia, per le quali e' consentito l'accesso agli uffici dei servizi sociosanitari esclusivamente per la presentazione indifferibile e urgente di denunzie da parte di soggetti vittime di reati o di richieste di interventi giudiziari a tutela di persone minori di eta' o incapaci, nonche' per consentire lo svolgimento di attivita' di indagine o giurisdizionale per cui e' necessaria la presenza della persona convocata.

  • per esigenze di sicurezza agli uffici della polizia locale per assicurare lo svolgimento di attività istituzionali indifferibli, nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti.