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Attribuzione di contributi economici utenze domestiche

03 dicembre 2021

Stemma

Avviso pubblico per l’attribuzione di contributi economici “una tantum” per il pagamento delle utenze domestiche.

(in applicazione al Decreto Legge del 25 maggio 2021, n. 73 art. 53, comma 1)

Data di Pubblicazione

03 dicembre 2021

Modalità

L’istanza potrà essere presentata una sola volta. SCADENZA 31/12/2021

 

Requisiti per ottenimento dei contributi:

1. il nucleo familiare al momento della domanda dev’essere residente nel Comune di Mansuè;

2. il nucleo familiare al momento della domanda deve disporre di una Attestazione ISEE in corso di validità (ISEE ordinario o corrente) uguale o inferiore a € 15.000,00;

3. In ogni caso la motivazione della richiesta dovrà essere ricondotta agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid 19.

 

Presentazione della domanda:

L’Istanza andrà presentata, entro il 31 dicembre 2021, esclusivamente con il modello di autodichiarazione allegato alla presente.

L’istanza andrà:

• presentata via e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.mansue.tv.it o via PEC all'indirizzo: comune.mansue.tv@pecveneto.it;

• corredata da copia di un documento di identità del richiedente e, se cittadino extra Unione Europea, da copia del permesso di soggiorno. Andrà altresì allegato, se in possesso, il documento di riconoscimento dello stato di handicap (L. 104/92);

• il contributo verrà erogato a fronte dell'esibizione delle fatture, già pagate e/o da pagare, emesse nell'anno 2021, relative a utenze domestiche residenziali (luce, acqua, gas e rifiuti), purchè intestate ad un componente del nucleo anagrafico.

• il contributo verrà altresì assegnato sulla base dell'ammontare complessivo delle fatture allegate alla domanda dal richiedente, fino al raggiungimento dell'importo massimo di € 400,00.

 

Formulazione della graduatoria:

Per ciascun intervento verrà formulata mensilmente una graduatoria secondo le seguenti priorità:

1. nuclei familiari al cui interno è presente un componente con età inferiore a 65 anni con disabilità (riconoscimento della condizione di handicap secondo la L. 104/92);

2. nuclei familiari monogenitoriali (così come risulta dall’anagrafe comunale);

3. nuclei familiari che, alla data della domanda, vedono al loro interno la presenza di uno o più minori;

4. le domande verranno altresì ordinate per valore ISEE crescente.

In ogni caso i nuclei percettori di reddito di cittadinanza saranno collocati in fondo alla graduatoria complessiva.

 

Trattamento dei dati persoanli

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 GDPR – Regolamento generale sulla protezione dei dati – i dati personali forniti saranno raccolti presso il Comune di Mansuè per le finalità di gestione della procedura di assegnazione del contributo e saranno trattati presso archivi informatici e/o cartacei.

 

Controlli

Il Comune di Mansuè procederà, su tutte le richieste pervenute, al controllo delle dichiarazioni rese nella domanda di partecipazione, tramite le Banche Dati accessibili alla Pubblica Amministrazione.

Nei casi di dichiarazioni false si procederà, ai sensi dell'art. 76 del DPR 445/2000, con denuncia all'Autorità Giudiziaria per i reati penali e le sanzioni civili conseguenti.

 

Per informazioni e chiarimenti contattare l’Ufficio servizi sociali al numero 0422 204952 nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.