Avviso di selezione

08 settembre 2021

Avviso di selezione per per l'avvio di 12 persone per lavori di pubblica utilità.
E' stato pubblicato il calendario delle selezioni.

08 settembre 2021

Cosa?

La Regione del Veneto ha approvato il progetto “Lavoriamo per l’inclusione contro le discriminazioni e nuove povertà” presentato dal Comune di San Polo di Piave in partenariato con i Comuni di Cessalto, Cimadolmo, Codognè, Gorgo al Monticano, Mansuè, Meduna di Livenza, Motta di Livenza, Ponte di Piave e Portobuffolè per l’avvio di n. 12 persone a lavori di pubblica utilità, in collaborazione con Insieme Si Può Società Cooperativa Sociale Onlus.
La situazione sociale, economica, sanitaria con cui si sta convivendo dal diffondersi della pandemia da Covid19 è destinata ad avere ripercussioni a lungo termine, in particolar modo sulle persone più fragili sul mercato del lavoro. In questo contesto, i progetti di pubblica utilità continuano a rappresentare una concreta opportunità di lavoro ed un’iniziativa unica nel suo genere. Grazie alla partecipazione pubblico-privata degli attori sociali coinvolti, essi rappresentano infatti un efficace strumento di innovazione sociale che porta benefici per il territorio e la collettività, creando al contempo opportunità lavorative e di reddito per i destinatari.
Per informazioni complete consultare l'avviso di ammissione in calce alla pagina.

Chi?

L’iniziativa è destinata ai soggetti disoccupati di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati in uno dei dieci Comuni partner e consentirà di impiegare i 12 destinatari che verranno selezionati in un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro e un’esperienza di lavoro di pubblica utilità presso servizi di competenza comunale di carattere straordinario e temporaneo.

Tipologia contrattuale e scadenza

L’assunzione avverrà attraverso un contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi e per 20 ore settimanali, sottoscritto con la Cooperativa Sociale Insieme Si Può, partner operativo del progetto.
La domanda di partecipazione al progetto, completa della documentazione richiesta, va presentata su apposito modulo (modulo scheda di adesione in calce alla pagina) all’Ufficio Servizi Sociali dei Comuni di San Polo di Piave, Cessalto, Cimadolmo, Codognè, Gorgo al Monticano, Mansuè, Meduna di Livenza, Motta di Livenza, Ponte di Piave e Portobuffolè entro le ore 12.30 di venerdì 3 settembre 2021.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del comune di riferimento.

PDF5,5M Avviso di selezione.pdf

DOCX78,8K Scheda di adesione + privacy.docx

Scarica il calendario delle selezioni

PDF321,7K Calendario selezione.pdf