Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy
Seguici su
cerca

Sostituzione dei contatori energia elettrica

01 aprile 2021

Contatore elettrico open meter

E-Distribuzione sta sostituendo, ai clienti connessi alla propria rete, l’attuale contatore elettronico con uno di nuova generazione, chiamato Open Meter.

Data di Pubblicazione

01 aprile 2021

Modalità

L'Impresa  S.I.T.E. s.p.a con sede in via Del Tuscolano, 15 – 40128 BOLOGNA è esecutrice dell'appalto di sostituzione massiva degli attuali contatori elettronici di E-Distribuzione con il nuovo denominato Open Meter.

Operativamente il personale impegnato in questa attività comunicherà ad ogni singolo cliente la sostituzione del suo contatore mediante l'affissione di un volantino e circa 4-5 giorni prima del giorno dell'intervento il cliente troverà un avviso riportante la data e la relativa fascia oraria.

Il personale impegnato nell'operazione di sostituzione del contatore elettronico sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.
L'identità dell'operatore potrà anche essere accertata chiedendo all'operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il Numero Verde 803 500 (tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di e-distribuzione, consentirà di avere conferma dei dati anagrafici dell'incaricato alla sostituzione.
Durante l'intervento vi sarà una breve interruzione dell'energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.
Per l'intervento di sostituzione non sarà dovuto alcun compenso agli operatori e non non verrà richiesta alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né la stipula di un nuovo contratto.

Il numero verde di E- Distribuzione 803.500 sarà attivo con i seguenti orari:

  • da lunedì a venerdì 9-18 e sabato 9-13 (festività nazionali escluse) per tutti i servizi con un operatore;
  • h24 365 gg/anno per i servizi automatici presenti nel sistema telefonico.