Uso dei prodotti fitosanitari

Il Sindaco informa, che è stata emessa un'ordinanza specifica sull'uso dei prodotti fitosanitari, la quale avrà validità fino all'approvazione di idoneo regolamento per l'utilizzo dei fitofarmaci e comunque non oltre il 31.12.2017.

Tale provvedimento è stato redatto sugli indirizzi proposti dalla Regione Veneto con l'allegato B alla D.R.G. n. 1262 del 1° agosto 2016, introducendo le prescrizioni minime (orari di distribuzione dei prodotti, distanze di rispetto, utilizzo dei dispositivi di distribuzione dei prodotti, cartelli di avviso nelle zone interessate, ecc.) per i trattamenti fitosanitari nelle aree agricole ed extra agricole adiacenti alle aree frequentate dalla popolazione o da gruppi vulnerabili.

Comune di Mansuè, torna alla homepage
I prossimi eventi