Destinazione 5 per mille dell IRPEF

IL  5 PER MILLE
A te non costa nulla, per noi è un aiuto importante per gli interventi a favore dei cittadini più bisognosi del nostro Comune.
In particolare, per la gestione della Casa per Anziani in Via don M. Furlan e la consegna dei pasti caldi a domicilio.

IL 5 PER MILLE SOSTITUISCE l'8 PER MILLE?
No
 
ALLORA E' UNA TASSA AGGIUNTIVA?
Nemmeno. Cambia soltanto il destinatario di una quota pari al 5 per mille della vostra dichiarazione dei redditi. Invece di andare allo Stato, essa sarà assegnata al vostro Comune di residenza o all'ente o associazione che avrete scelto.

PERCHE' AFFIDARE IL 5 PER MILLE AL COMUNE?
Perché il tuo Comune sei tu, e perché serve a sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dalla tua amministrazione comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto agli occhi anche tu.

MA IL MIO COMUNE NON HA GIA' FONDI A SUFFICIENZA PER FARE QUESTO?
Purtroppo negli ultimi anni il Fondo Nazionale per le politiche sociali, che serviva proprio a questo scopo e che viene ripartito fra tutti i Comuni, è stato notevolmente ridotto.
Dare al Comune il 5 per mille, aiuta a recuperare almeno una parte dei fondi che sono venuti a mancare per aiutare le fasce più bisognose della popolazione, anche nella tua città.

COME SI FA?
Nella Dichiarazione dei Redditi, Cud, Modello 730, modello Unico per le persone fisiche: metti la tua firma nella casella “Sostegno delle attività svolte dal Comune di residenza del contribuente”:

Se vuoi saperne di più rivolgiti all’Ufficio URP del tuo Comune  (T. 0422.204910 – info@comune.mansue.tv.it), oppure al tuo commercialista o al CAAF. E’ una cosa semplice che non ci costa niente in più di quel che verseremo.

Documenti allegati: 
Comune di Mansuè, torna alla homepage
I prossimi eventi